presso la triennale di milano
DATA E ORA
domenica 19 febbraio 2017
15.30 - 20.00
INDIRIZZO
Viale Alemagna 6
Sei invitato alla Conferenza "La Gioia di vivere" di Rossandro Klinjey e alla dimostrazione di "Pittura in tempo reale" di Florencio Anton
DOMENICA
FEBBRAIO
L'evento nasce da una collaborazione tra l’Associazione Sentieri dello Spirito, Jazz Cafè di Milano e BoMaki Milano.
L’Associazione Sentieri dello Spirito è nata a Milano vent’anni fa, ha finalità culturali e umanitarie, non ha scopo di lucro e si occupa volontariamente di ricerca psichica e percorsi di evoluzione dell’uomo.
Nell’ambito del suo programma AZIONI SOLIDALI, dal 2002 promuove mostre e presentazioni volte al mantenimento di attività sociali in Brasile, in Africa, e in collaborazione con diverse realtà di volontariato in Italia e all’estero.
Con BoMaki e Jazz Cafè di Milano organizza un incontro unico nel suo genere: PITTURA IN TEMPO REALE (Psicopittografia), ispirata ai pittori impressionisti.
Il programma prevede una conferenza sulla felicità tenuta dallo psicologo Rossandro Klinjey e un momento di Pittura in tempo reale eseguita da Florencio Anton. Nella sala verranno esposte alcune tele del pittore brasiliano.
Entrambi brasiliani, disporranno di un interprete per la traduzione simultanea. Le tele verranno assegnate in base alle offerte dei partecipanti e il ricavato devoluto al Maria di Nazaré.
L’ingresso, previa prenotazione online, è libero. Posti limitati.
Corso Sempione, 8 tel. 02 3360 4039
Corso Sempione, 10 tel. 02 3360 3346
Via Niccolò Machiavelli 2 T. 339 2299919
Via Luigi Einaudi 2, Desio
Via Luigi Einaudi 2, Desio
-
ore 15.15 Accoglienza | Mostra quadri
-
ore 15.50 Chiusura ingresso | Presentazione
-
ore 16.00 Conferenza - La Gioia di Vivere
-
ore 17.30 Pausa con rinfresco
-
ore 18.00 Pittura in tempo reale
-
ore 20.00 Conclusione
Rossandro Klinjey
Campina Grande, Paraiba
Rossandro Klinjey è psicologo, docente universitario e apprezzato oratore brasiliano. Nell'ambito della serata presenterà il libro "Il tempo di incontrare se stessi" e terrà una conferenza di un'ora circa sulla “Gioia di Vivere”.
Florencio Anton
Salvador, Bahia
Florencio Anton è Infermiere specializzato in Terapie Palliative e Pedagogo di professione, da anni si dedica alla psicopittografia ed ha al suo attivo, in 26 anni, oltre 35 mila tele dipinte, nello stile di 110 pittori.
Con una dimostrazione di un'ora e mezza circa, realizzerà dipinti ispirati agli impressionisti (10/20 minuti per tela).
L'opera assistenziale "Maria de Nazaré", da lui fondata e sostenuta con il ricavato della pittura, assiste 75 bambini e oltre 26 famiglie. LINK